24 Luglio 2021, sabato
Home Italia Simona Malpezzi eletta capogruppo dem a Palazzo Madama

Simona Malpezzi eletta capogruppo dem a Palazzo Madama

Simona Malpezzi nella giornata di ieri è stata eletta capogruppo dem a Palazzo Madama. Ed ancora, Alan Ferrari vicepresidente vicario, Caterina Biti e Franco Mirabelli vicepresidenti, continuando Stefano Collina tesoriere,  Vincenzo D’Arienzo e Monica Cirinnà segretari. E’ predecessore di Andrea Marcucci. La Malpezzi commenta così la notizia: “Sono grata per l’incarico che avrò l’onore di ricoprire perché so che questo è il frutto di un percorso fatto insieme, con ognuno di voi. Delle storie vissute negli ultimi tre anni, dei cambiamenti, degli snodi, delle battaglie. Di una legislatura complicatissima, per le ragioni che voi tutti conoscete, e di una rottura consumata dentro al nostro gruppo che è stata molto dolorosa, anche da un punto di vista umano. Una rottura autentica sul modo di intendere la politica che per me è comunità, pluralità, diversità”.

Non sarà soltanto la Presidente di tutti ma ‘’una che dia forma e sostanza a una leadership femminile. E quindi nessuna neutralità, perché è proprio con le parole, il sapere e la capacità di cura di una donna interpreterò questo ruolo. Senza lasciare nessuna indietro”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti