13 Aprile 2021, martedì
Home Italia Simona Malpezzi eletta capogruppo dem a Palazzo Madama

Simona Malpezzi eletta capogruppo dem a Palazzo Madama

Simona Malpezzi nella giornata di ieri è stata eletta capogruppo dem a Palazzo Madama. Ed ancora, Alan Ferrari vicepresidente vicario, Caterina Biti e Franco Mirabelli vicepresidenti, continuando Stefano Collina tesoriere,  Vincenzo D’Arienzo e Monica Cirinnà segretari. E’ predecessore di Andrea Marcucci. La Malpezzi commenta così la notizia: “Sono grata per l’incarico che avrò l’onore di ricoprire perché so che questo è il frutto di un percorso fatto insieme, con ognuno di voi. Delle storie vissute negli ultimi tre anni, dei cambiamenti, degli snodi, delle battaglie. Di una legislatura complicatissima, per le ragioni che voi tutti conoscete, e di una rottura consumata dentro al nostro gruppo che è stata molto dolorosa, anche da un punto di vista umano. Una rottura autentica sul modo di intendere la politica che per me è comunità, pluralità, diversità”.

Non sarà soltanto la Presidente di tutti ma ‘’una che dia forma e sostanza a una leadership femminile. E quindi nessuna neutralità, perché è proprio con le parole, il sapere e la capacità di cura di una donna interpreterò questo ruolo. Senza lasciare nessuna indietro”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti