13 Aprile 2021, martedì
Home Italia Incontro tra Conte-Letta: apertura di 'un cantiere di relazioni’

Incontro tra Conte-Letta: apertura di ‘un cantiere di relazioni’

Ieri c’è stato un’importante incontro ‘proficuo’ durato ben un ora tra Giuseppe Conte ed Enrico Letta. Tante sono gli argomenti di cui hanno discusso ed ora pare che si sia aperto ‘’un cantiere di relazioni’’.  Conte, afferma: “E’ stato un confronto proficuo, molto utile: abbiamo parlato del piano vaccinale, oltre che della necessità di sostenere famiglie, imprese e lavoratori. Ora si apre un cantiere per un’alleanza alle Comunali, lavoriamo per creare sinergia”.  Stesso pensiero anche di Letta “Un primo faccia a faccia, molto positivo, tra due ex che si sono entrambi buttati, quasi in contemporanea, in una nuova affascinante avventura”.

Un’importante passo ora da lavorare è sul fatto che ‘’Nei prossimi mesi possa realizzarsi a Bruxelles il passaggio dei 5 Stelle nel gruppo dei Socialisti e democratici. Ci siamo dati la scadenza di fine anno per valutare il loro ingresso’’, fa sapere Letta. Tante sono state anche le reazioni positive di ciò che accaduto tra i due, come il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che ha affermato: ”L’incontro tra Letta e Conte? Penso sia una buona notizia, bisogna lavorare per costruire e portate avanti il rapporto nato durante il precedente governo tra Movimento e Pd. Tra le varie sfide che ci attendono ci sono anche le prossime amministrative. Sarà importare usare pragmatismo”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti