24 Luglio 2021, sabato
Home Mondo Usa vs Russia: Biden su Putin 'è un assassino'

Usa vs Russia: Biden su Putin ‘è un assassino’

Il presidente Americano Joe Biden ha affermato che Vladimir Putin sia un “assassino” e che dovrà pagare un prezzo dopo aver interferito nelle scorse elezioni. La risposta è stata data a un giornalista dove che le è stato posto la domanda ‘’Lei pensa che Putin sia un assassino?”, nella discussione si è parlato anche di un “attacco alla Russia”. Per quanto riguarda la campagna per il voto ha continuando dicendo che lo ha diretto in modo non bene in maniera disinformativa. Dal documento si legge esplicitamente: “Abbiamo stabilito che il presidente russo ha autorizzato e diverse agenzie governative condotto un’operazione di influenza tesa a minare la candidatura del presidente Biden e il partito democratico, sostenendo l’ex presidente Trump, minando la fiducia pubblica nel processo elettorale ed esacerbando le divisioni negli Stati Uniti”.

Sta di fatto che Biden, ha sottolineato che tra i due Paesi “ci sono aree in cui è nel nostro comune interesse lavorare insieme”, come ad esempio l’accordo Start. A difendere la Russia, ci ha pensato Dmitry Peskov: ‘’La Russia non ha interferito nelle elezioni precedenti e non lo ha fatto in quelle del 2020 a cui fa riferimento il rapporto. La Russia non è coinvolta in campagne contro alcuno dei candidati’’. Conclude affermando: ‘’Le indagini danneggiano le relazioni bilaterali già sofferenti e scoraggiano gli sforzi politici per uscire da questa impasse”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti