13 Aprile 2021, martedì
Home Mondo Il Parlamento Europea approva il programma ''Eu4Health 2021-2027''

Il Parlamento Europea approva il programma ”Eu4Health 2021-2027”

In questi giorni, nel Parlamento europeo è stato approvato il programma Eu4Health 2021-2027. In cosa consisterà? E’ molto semplice, dovrà essere sfruttato soprattutto nei sistemi sanitari dell’Ue, che dovrà esser preparato nel momento in cui ci sarà una futura minaccia sanitaria. Per ciò è stato stimato: 5,1 miliardi di euro. Con ciò è importante avere ‘’un maggiore coordinamento e condivisione di dati” tra i Paesi. E’ stato creato proprio in questa occasione della pandemia covid19. La Commissione Europea afferma: ‘’è un passo importante per rafforzare la resilienza dei sistemi sanitari e promuovere l’innovazione nel settore sanitario”. Questo programma è stato inserito nell’ambito del Recovery Plan e del Quadro finanziario pluriennale 2021-2027. Una piccola parte è stata destinata anche alla prevenzione delle malattie e la promozione della salute.

Non solo, anche agli appalti, impegni globali e spese amministrative!Stella Kyriakides, uno dei membri UE, ha affermato: “il fondamento di un’Unione Europea della Salute resiliente e forte. È la nostra risposta alle lacune rivelate dalla pandemia Covid-19 e all’urgente necessità di modernizzare i sistemi sanitari dell’UE”. Insomma, tutto ciò è stato creato per gestir ancora al meglio la sanità dei Paesi. L’approvazione è avvenuta grazie ai 631 voti favorevoli, 32 voti contrari e 34 astensioni.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti