13 Aprile 2021, martedì
Home Viaggi & Cucina Bulgaria: come preparare la 'Baklava'

Bulgaria: come preparare la ‘Baklava’

La Baklava, è uno dei tanti dolci che vengono preparati in Bulgaria, preparato con la pasta sfoglia. Vediamo come prepararla, mi raccomanda da servirla fredda, dunque dopo la cottura deve passare una notte.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia 1 confezione
  • Zucchero 400 g
  • Farina 125 g
  • Uova 4
  • Noci 150 g
  • Limone 1
  • Olio di oliva extravergine q.b.

Preparazione:

Prendete una padella e sciogliete il burro con metà della scorza di un limone. Poi preparate in ripieno: mescolate uova sbattute, zucchero, farina, noci tritate e la buccia di limone saltata nel burro. Ora prendete la pasta sfoglia tagliatela a metà ed inserite il ripieno. Nel frattempo però accendete il forno a 200°C e procedete alla cottura. Alla fine, prendete due tazze di zucchero, unite la tazza di acqua e portate ad ebollizione, unite il succo di un limone e la metà della scorza grattugiata rimanente.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Serie A, sempre Inter. Vincono e soffrono anche le romane

Inter, sempre Inter, fortissimamente Inter. La trentesima giornata di serie A non cambia, anzi rafforza la leadership nerazzurra. Gara...

Oroscopo della settimana: dal 12 aprile al 18 aprile

Ariete La settimana vedrà Venere lasciare il tuo segno per traslocare in Toro. Se non hai trovato l’amore, vorrà...

Commenti recenti