29 Marzo 2024, venerdì
HomeSportSerie A. Il Verona si butta via, il Sassuolo non sfonda

Serie A. Il Verona si butta via, il Sassuolo non sfonda

Doppio pareggio negli altri due anticipi del sabato in serie A. Alle 18 il Verona ha sprecato l’impossibile e recrimina per il 2-2 casalingo contro il Genoa. La sera, nel derby emiliano, il Sassuolo le ha provate tutte ma la retroguardia del Bologna, seppur in dieci uomini, ha retto l’urto 


SASSUOLO-BOLOGNA 1-1Un tempo per uno e pareggio nel terzo anticipo del sabato della 23°giornata di serie A. I felsinei in vantaggio con Soriano al 17° minuto subivano l’espulsione di Hickey (giocatore più giovane a subire il cartellino rosso in questa stagione). Rosso diretto per un brutto fallo ai danni di Muldur. La gara degli ospiti finiva praticamente qui. Poi uno sterile monologo del Sassuolo sfociato nel gol di Caputo al 52°. La montagna che partorisce il topolino. Le parate di Skorupski e gli errori sotto porta facevano il resto. 

GENOA-HELLAS VERONA 2-2
Una beffa clamorosa. È quella che ha subito il Verona allo stadio Marassi. Due volte in vantaggio e due volte rimontato. Con una grande recriminazione relativa al primo tempo. Dopo la rete di Ilic al 17°, Lasagna solo davanti a Perin calciava clamorosamente a lato. Poteva essere il raddoppio ma il numero 92 non era sufficientemente lucido per chiudere anzitempo la pratica. Si andava al riposo sullo 0-1. La ripresa vedeva la reazione orgogliosa del Verona capace di trovare subito il pari con Shomurodov, abile ad approfittare di un retropassaggio suicida di Cetin verso il portiere Silvestri. L’ennesimo palo degli ospiti (ancora con Lasagna) faceva da preludio al nuovo vantaggio degli uomini di Juric con Faraoni al 61°. Tutto sembrava facile anche perché il Genoa al 78° perdeva Pellegrini per infortunio. Avendo esaurito i cambi, in 10 contro 11, il destino del grifone pareva segnato. Ma il carattere rossoblù ha avuto la meglio. La rete del definitivo 2-2, opera di Badelj al 94° regalava alla squadra di Ballardini un pari insperato. Tutto sommato una bella partita buttata al vento dai gialloblù. 
PIERLUIGICANDOTTI

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti