6 Marzo 2021, sabato
Home Italia Cronaca Polizze vita e futuri coniugi

Polizze vita e futuri coniugi

a cura di Sara Nunziata 

L’assicurazione vita è particolarmente consigliata a coloro che sono l’unica fonte di reddito della propria famiglia, in modo da garantire un sostegno economico ai propri cari in caso di morte. Se poi la famiglia contrae un debito, si pensi al classico mutuo per comprare casa, l’assicurazione vita risulta importantissima, perché in questo caso è possibile ottenere la somma utile a rimborsare il debito anche al verificarsi di un grave imprevisto.

E’ bene in tal caso discutere i dettagli prima di andare all’altare e verificare che l’altro partner non abbia già contratto debiti in corso evitando così discussioni una volta sposati.

Se una delle due persone arriva al matrimonio con figli avuti da una relazione precedente, si dovrebbe discutere della protezione dei beni e dell’eredità dei figli, sia di quelli precedenti che dei futuri della coppia.

La maggior parte delle polizze di assicurazione sulla vita sono revocabili, il che significa che il proprietario della polizza può cambiare il beneficiario in qualsiasi momento. Alcuni sono irrevocabili, nel qual caso il beneficiario, una volta designato, non può essere modificato.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Joe Biden, annulla il secondo attacco aereo verso la Siria

Lo si legge soltanto in questi giorni, che il Presidente americano Joe Biden ha deciso di fermare un secondo attacco aereo americano...

Spese condominiali, casa coniugale e divorzio: a chi spetta il pagamento?

A cura dell’Avv. Sabina Vuolo <<Estranei a partire da ieri>> è il titolo di una canzone di qualche anno...

Vaccino, sette milioni di dosi in Italia entro fine marzo

Nelle prossime tre settimane, entro la fine di marzo, dovrebbero arrivare in Italia oltre 7 milioni di dosi di vaccini. Lo ha...

Un nuovo direttore generale per banca d’Italia

A cura di Raffaela Laira  Banca d’Italia, a seguito della nomina di Daniele Franco a ministro dell’Economia e delle...

Commenti recenti