29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaPoliticaRousseau e altre faccende: tra Draghi e Grillo nasce l'intesa

Rousseau e altre faccende: tra Draghi e Grillo nasce l’intesa

Galeotta fu la telefonata, nel caso di cui si tratta, tra Mario Draghi, premier incaricato, e il garante del M5S, Beppe Grillo. Sembrerebbe proprio che l’incontro telefonico tra i due sia stato utile a sbloccare l’impasse legata al voto della base pentastellata sulla piattaforma Rousseu. Certamente una vittoria per il Movimento, consentendo di dare al Recovery plan un respiro ambientalista.

Slitta a venerdì, 12 febbraio, il voto M5S su Rousseau su un eventuale supporto al governo Draghi. Il quesito rivolto agli iscritti M5S è il seguente: “Sei d’accordo che il MoVimento sostenga un governo tecnico-politico: che preveda un super-Ministero della Transizione Ecologica e che difenda i principali risultati raggiunti dal MoVimento, con le altre forze politiche indicate dal presidente incaricato Mario Draghi?“.

In pole per il nuovo ministero della Transizione ecologica -al centro di una telefonata oggi tra l’ex numero uno della Bce e Beppe Grillo- ci sarebbe, a quanto si apprende, l’economista Enrico Giovannini. Sul modello francese, il nuovo dicastero potrebbe accorpare Sviluppo Economico e Ambiente.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti