6 Marzo 2021, sabato
Home Mondo Cronaca nel Mondo Bimba di 9 anni ammanettata e immobilizzata: accade negli USA

Bimba di 9 anni ammanettata e immobilizzata: accade negli USA

 Un video testimonia l’arresto, nella città di Rochester, di una bambina di nove anni ammanettata immobilizzata con la faccia sulla neve, perché si rifiutava di entrare nell’auto mentre continuava a gridare “voglio vedere papà”. Due agenti della polizia hanno arrestato una bimba di 9 anni, afroamericana, dopo essere intervenuti per una lite familiare a casa, spruzzandole dello spray urticante, come dimostra il video shoccante registrato dalle loro body cam.

Le immagini riprese nel video, registrato dalle body cam degli agenti, sono sconcertanti. “Ti stai comportando come una bambina”, si sente dire da uno dei poliziotti, mentre cerca di fare entrare nell’auto la bimba. E la piccola gli risponde: “Sono una bambina“. Poi, si sente anche un altro agente minacciarla di usare lo spray: “Stai seduta, questa è l’ultima possibilità oppure ti spruzzo negli occhi“. E un collega insiste: “A questo punto spruzza lo spray urticante”. La piccola piange per il bruciore – “per favore pulitemi gli occhi” – e poi viene portata in ospedale. Ed è tornata dai suoi genitori dopo esser stata dimessa.  

L’arresto violento della bambina afroamericana arriva pochi mesi dopo che il dipartimento di polizia della cittadina è stato investito dalle accuse per la morte di Daniel Prude, un afroamericano con problemi mentali morto soffocato lo scorso settembre dopo che gli agenti lo avevano bloccato e gli avevano coperto il volto con un cappuccio durante l’arresto. La polizia allora cercò in tutti i modi di impedire la pubblicazione del video delle body camera, che è avvenuto solo mesi dopo, quando la famiglia di Prude ha fatto causa alla città.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Joe Biden, annulla il secondo attacco aereo verso la Siria

Lo si legge soltanto in questi giorni, che il Presidente americano Joe Biden ha deciso di fermare un secondo attacco aereo americano...

Spese condominiali, casa coniugale e divorzio: a chi spetta il pagamento?

A cura dell’Avv. Sabina Vuolo <<Estranei a partire da ieri>> è il titolo di una canzone di qualche anno...

Vaccino, sette milioni di dosi in Italia entro fine marzo

Nelle prossime tre settimane, entro la fine di marzo, dovrebbero arrivare in Italia oltre 7 milioni di dosi di vaccini. Lo ha...

Un nuovo direttore generale per banca d’Italia

A cura di Raffaela Laira  Banca d’Italia, a seguito della nomina di Daniele Franco a ministro dell’Economia e delle...

Commenti recenti