25 Luglio 2021, domenica
Home Italia Cronaca Napoli, a Poggioreale detenuto ferisce Comandante Penitenziaria

Napoli, a Poggioreale detenuto ferisce Comandante Penitenziaria

 Il Comandante del reparto di Polizia Penitenziaria del carcere di Poggioreale, a Napoli, è stato ferito sabato mattina da un detenuto, che rifiutava di essere trasferito in un altro istituto. Lo ha reso noto il Sappe, sindacato degli agenti di Polizia penitenziaria. Il detenuto ha lanciato contro la dirigente facente funzioni della Penitenziaria uno zoccolo, colpendola alla testa. Il Comandante è stato medicato in Ospedale.
   

Non tarda ad arrivare la solidarietà del Sappe al Comandante e chiede di “stroncare la spirale di violenza che caratterizza le carceri campane”. Il segretario generale del sindacato, Donato Capece, critica “la mancata assunzione di provvedimenti da parte del Ministero della Giustizia a tutela dei poliziotti penitenziari “sempre più spesso aggrediti e minacciati con calci e pugni da detenuti e, senza alcuna tutela reale della propria incolumità fisica personale.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti