25 Luglio 2021, domenica
Home Mondo Francia, ci sarà il terzo lockdown?

Francia, ci sarà il terzo lockdown?

Ennesimo lockdown in Francia? Il presidente Emmanuel Macron potrebbe annunciarlo in tv domani sera, dato che sono giorni che non si parla d’altro, e finalmente i cittadini conosceranno la verità. Timore purtroppo non solo per il covid, ma anche per le varianti nonché i diversi mutamenti del virus. Anche se il ministro della Salute, Olivier Véran, ha comunicato che nel paese la situazione è stabile “non è in fase di forte crescita epidemica”. I casi registrati al massimo sono quasi 20 mila. La decisione per una terza chiusura verrà presa stasera dopo aver controllato quei giorni in cui è iniziato il coprifuoco alle ore 18. Nel caso, della conferma, non ci sarà ne quello rigido e ne quello soft, ma ‘’ibrido’’ ossia meno duro per i giovani. In cosa consisterà?

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti