19 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaBolzano, omicidio coniugi Neumair: il figlio Benno avrebbe un alibi

Bolzano, omicidio coniugi Neumair: il figlio Benno avrebbe un alibi

Benno Neumair, indagato per il presunto omicidio dei due genitori, avrebbe fornito agli inquirenti la sua spiegazione di come aveva trascorso la serata di lunedì 4 gennaio. «Mi sono fermato al laghetto dei pescatori per rilassarmi», avrebbe detto agli inquirenti riferendosi ai circa quaranta minuti trascorsi tra il passaggio della sua auto sul ponte Roma, dopo le 21 e le 22, quando la Volvo station wagon viene immortalata dalle telecamere nella galleria di Laives. In quel lasso di tempo il trentenne aveva spento il suo smartphone. E poco dopo le 21 si spengono contemporaneamente anche i due cellulari di entrambi i genitori.

LE IPOTESI DEGLI INQUIRENTI-Diversa la ricostruzione dei fatti ipotizzata dagli inquirenti, i quali sospettano che proprio in quel momento il giovane insegnante di matematica avrebbe trasportato i corpi dei suoi genitori, da lui precedentemente uccisi, sul ponte di Vadena per gettarli nel fiume Adige. Si tratta ovviamente, appunto, solo di ipotesi investigative, ancora tutte da verificare. Sul ponte è stata comunque rinvenuta una traccia di sangue di Peter Neumair.

IL POSSIBILE MOVENTE-In merito al possibile movente del presunto duplice delitto, gli inquirenti stanno indagando ad ampio raggio sulla vita di Benno, che conviveva con i genitori nell’appartamento di via Castel Roncolo. La difesa, rappresentata dagli avvocati bolzanini Flavio Moccia e Angelo Polo, sostiene che le ricostruzioni dell’accusa sono «fantasiose» e ribadisce «l’innocenza di Benno».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti