25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaPolitica"Con la crisi saltano i ristori": il ministro Gualtieri lancia l'allarme

“Con la crisi saltano i ristori”: il ministro Gualtieri lancia l’allarme

Il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, rispondendo a Radio popolare di Milano a una domanda sull’iter per il nuovo decreto ristori, sostiene che con la crisi di Governo potrebbero risultare in pericolo i ristori per le categorie designate colpite dalla crisi: “Atto che, naturalmente, richiede un Governo nella pienezza delle sue funzioni, che non è compatibile con una crisi di governo”

Ribadisce inoltre che “Il Piano per la ripresa e la resilienza italiano “richiede la partecipazione di tutti gli attori del Paese, è fondamentale il coinvolgimento delle parti sociali e della società civile, che vogliamo avviare subito dopo il cdm per la finalizzazione del piano”.

Anche in caso di crisi Iv “voterà l’informativa del ministro Speranza domani alla Camera. A Speranza ho poi chiesto di fare in fretta i ristori, che voteremo, così come voteremo il nuovo scostamento di bilancio. Le nostre richieste sono ferme, nero su bianco”, dice il leader di Iv. “Contiamo di creare una nuova intesa,alle elezioni anticipate non ci credo”, afferma Renzi.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti