25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaPoliticaGoverno in bilico, Italia Viva ad un passo dalla rottura

Governo in bilico, Italia Viva ad un passo dalla rottura

Ancora tensioni all’interno della maggioranza in previsione del CdM previsto per questa sera il Consiglio dei ministri. Restano evidenti le divergenze con Italia Viva con le ministre di Iv, Bellanova e Bonetti, ad un passo dalle dimissioni.

“È stata appena inviata a tutti i ministri, come da impegni assunti nel corso dell’ultimo incontro, la nuova bozza del Recovery Plan, rielaborata all’esito del confronto con le forze di maggioranza sulla base delle varie osservazioni critiche da queste formulate”, si legge in una nota della presidenza del Consiglio in cui si fa sapere anche che per oggi è stato “pertanto fissato alle ore 21.30” il Consiglio dei ministri.

“Il piano del governo sul Recovery è composto di oltre 170 pagine, adesso lo stiamo leggendo e stasera, nel Cdm, valuteremo come esprimere il nostro voto. Certo è che noi non siamo responsabili del blocco che c’è stato sul Recovery, né del ritardo”, ha precisato la ministra delle Politiche Agricole e senatrice di Italia Viva, Teresa Bellanova che, nel rispondere a una domanda sulle eventuali dimissioni della delegazione di Italia Viva al governo, ha aggiunto: “Facciamo un passo per volta. Per adesso possiamo dire che sul Recovery abbiamo portato un risultato, non per noi, ma per il Paese, perché è stato abbondantemente modificato. Ora valuteremo merito per merito le singole questioni. Per quanto riguarda la situazione più complessiva è evidente che rimangono delle problematiche aperte, rispetto ad esempio la questione sanitaria”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti