19 Aprile 2024, venerdì
HomeSportCapello:"In Italia i grandi campioni si esaltano di più"

Capello:”In Italia i grandi campioni si esaltano di più”

Fabio Capello, ex tecnico dei Galacticos,intervistato dal Corriere dello Sport parla del campionato italiano e della Juve : secondo l’ex ct i grandi campioni, da CR7 a Ibra, in Italia si esaltano perché il ritmo è meno intenso. Ma non solo, amplia la parentesi calcistica parlando del Napoli e della sfida che sarà Juve-Napoli

” Gattuso mi piace molto. Mi piace la sua voglia, il modo di gestire. E i 2 punti recuperati a Udine al 90’ sono un bel colpo. Il Napoli è la prima delle inseguitrici. Però ha pagato molto le assenze. Vede, questa è una delle conseguenze maggiori sul piano tecnico di questi tempi pandemici. Guardo l’Europa e vedo in difficoltà il Liverpool senza Van Dijk o il Borussia Dortmund privo di Haaland. Ecco il Napoli senza Koulibaly e Osimhen è un altro Napoli. Senza contare certe disattenzioni difensive”.

Sul derby romano previsto venerdì e parlando di corsa scudetto:

“Come sempre, partita senza certezze. Ma vedo la Roma più pronta. Ecco un’altra delle squadre che ammiro: sa cosa fare, ha qualità, gioco veloce. E un ottimo allenatore, che ha analogie con Pioli. Fonseca mi è sempre piaciuto: ha cultura, intelligenza, equilibrio che in una piazza come Roma è qualità decisiva, non ha avuto paura di cambiare tatticamente, passando alla difesa a tre. Vero, ci sono momenti che la squadra concede, come successo con l’Inter, in una bellissima partita. Ed è lì che deve lavorare. Anche la Lazio ha un ottimo allenatore però c’è qualcosa che non funziona più come un anno fa, tra alti e bassi, cali di concentrazione. Pur contando su un attaccante come Immobile che ti fa partire da 1-0 è come se non si fosse completamente ripresa dopo lo stop della scorsa primavera, quando lottava per il titolo”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti