20 Aprile 2024, sabato
HomeConsulente di StradaUsura, ecco cosa significa

Usura, ecco cosa significa

‘’L’usura è uno dei reati spia rispetto all’ingresso dei capitali mafiosi sul mercato’’ ha avverto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Ed è quindi preoccupante l’aumento del 9% del reato di usura che si è registrato nel marzo scorso rispetto allo stesso mese del 2019.

Siamo in un momento delicato, in cui è facile approfittare della crisi di liquidità di imprese ed esercizi commerciali duramente colpiti dal lockdown dovuto all’emergenza covid. Le piccole imprese, che sono il tessuto economico del Paese, non possono essere lasciate sole. La nostra indagine rivela come sia andato a buon fine solo il 18% delle richieste di prestito fino a 25mila euro garantito dallo Stato al 100% attraverso il Fondo di garanzia PMI per microimprese, artigiani e commercianti colpiti dalle ripercussioni economiche del coronavirus.

In 4 casi su 10 la richiesta è stata respinta: un dato che conferma il quadro emerso dalle segnalazioni che abbiamo ricevuto al nostro sportello covid che raccontano come le banche stiano rendendo la vita difficile ai titolari delle piccole imprese e agli artigiani che chiedono questi prestiti

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti