25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaPoliticaConte, fiducia minata al Governo. Clima di diffidenza con il M5S

Conte, fiducia minata al Governo. Clima di diffidenza con il M5S

Ettore Rosato, Iv, intervenuto a SkyTg24, si è espresso parlando di una “fiducia” nei confronti di Conte che sarebbe venuta meno.

Parole che hanno subito suscitato la reazione della senatrice di Leu Loredana De Petris: “Il presidente dei deputati di Iv Rosato farebbe bene a parlare solo a nome del suo partito senza pretendere di interpretare cosa pensano gli altri”, ha dichiarato in una nota, invocando però un chiarimento da parte del Pd sulla “sua posizione“. Che non si è fatta attendere: “Rosato parli a nome di Italia Viva, che rappresenta il 2% degli italiani“, ha detto il il vicecapogruppo del Pd alla Camera Michele Bordo.

Secondo Rosato, invece, anche i ministri 5 stelle “non hanno apprezzato che il premier abbia mandato la ripartizione dei 210 miliardi del Recovery fund alle due del mattino senza discuterne con nessuno, secretando i progetti, per approvarli alle nove in Consiglio dei ministri”, spiega, riferendosi al vertice del 7 dicembre interrotto dopo pochi minuti per il falso tampone positivo della ministra Lamorgese.

Il deputato renziano sembra quindi parlare a nome di tutta la maggioranza, nonostante Pd, Movimento 5 stelle e Leu non abbiano cercato pubblicamente alcuna verifica di governo.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti