25 Luglio 2021, domenica
Home Italia Cronaca Napoli ha deciso: lo stadio ha il nome Maradona

Napoli ha deciso: lo stadio ha il nome Maradona

La Real Sociedad sarà la prima squadra ad essere ospitata nello stadio che ora porta il nome del mito, per la sesta giornata di Europa League. La domenica successiva, poi, toccherà alla SampdoriaSi giocherà alle 15 come un tempo, come a quel tempo.

Dedicare lo stadio di Fuorigrotta a Maradona è un atto dovuto, quello stadio dove il 5 luglio del 1984 accorsero settantamila persone solo per vedere palleggiare quel ragazzo argentino e dove negli anni successivi sempre in settantamila vibrarono di gioia ai suoi gol.

La delibera della giunta comunale, su proposta del sindaco de Magistris e dell’assessore alla Toponomastica Clemente, formalizza quanto lo stesso de Magistris aveva annunciato il 25 novembre, poche ore dopo la notizia della morte di Diego. E proprio nessuno ha preso in considerazione la polemica sollevata da numerosi sacerdoti napoletani, e riferita venerdì dal Mattino, che chiedevano al cardinale Sepe di intervenire affinché lo stadio di Fuorigrotta non cancellasse definitivamente il nome di San Paolo. Chiedevano almeno una intitolazione doppia, sulla falsariga del Meazza, dove San Siro è rimasto nella denominazione della società che lo gestisce per conto di Inter e Milan.

Dopo lo stadio il Comune gli intitolerà anche la futura stazione di Fuorigrotta della linea 6 della metropolitana. Questo è solo l’inizio di una lunga storia d’amore ancora da scrivere.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti