25 Luglio 2021, domenica
Home Italia Economia Disoccupazione, il Presidente Blangiardo: ''I dati sull'occupazione femminile in Italia sono preoccupanti''

Disoccupazione, il Presidente Blangiardo: ”I dati sull’occupazione femminile in Italia sono preoccupanti”

La disoccupazione purtroppo non si ferma anzi in questo periodo di covid è aumentata ancora di più. Ciò ha colpito specialmente il Sud, soprattutto nelle categoria delle donne. Lo ha affermato il presidente IstatGian Carlo Blangiardo.

Dunque risultano “maggiormente impiegate nei servizi (il settore più colpito dalle restrizioni) e in lavori precari: nel secondo trimestre del 2020 si contano 470mila occupate in meno. Il tasso di occupazione femminile tra i 15-64 anni, è di ‘’48,4%’’, a differenza di quello maschile che è il ‘’66,6%’’.

‘’I dati sull’occupazione femminile in Italia permangono preoccupanti nonostante il livello di istruzione femminile sia sensibilmente maggiore di quello maschile”, conclude.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti