13 Aprile 2021, martedì
Home Italia Cronaca Boom di vaccinati in Italia anche se l'influenza non è ancora arrivata

Boom di vaccinati in Italia anche se l’influenza non è ancora arrivata

La campagna vaccinale in Italia “è partita bene e prima del solito: le Regioni hanno acquisito quasi 18 milioni di dosi di vaccino”. A confermare è il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza, in una conferenza stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio delle Regioni della Cabina di Regia e sulla situazione epidemiologica.

“Se la domanda è più forte dell’offerta – ha poi spiegato Rezza – è dovuto al fatto che le dosi non arrivano tutte subito, ma le aziende hanno bisogno di scaglionarle. Altre dosi arriveranno fino alla prima settimana di gennaio: la campagna è iniziata in tempo e probabilmente si propagherà più a lungo”, ha concluso Rezza. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Serie A, sempre Inter. Vincono e soffrono anche le romane

Inter, sempre Inter, fortissimamente Inter. La trentesima giornata di serie A non cambia, anzi rafforza la leadership nerazzurra. Gara...

Oroscopo della settimana: dal 12 aprile al 18 aprile

Ariete La settimana vedrà Venere lasciare il tuo segno per traslocare in Toro. Se non hai trovato l’amore, vorrà...

Commenti recenti