25 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsPapa Francesco: 'la Preghiera? E' fondamentale'

Papa Francesco: ‘la Preghiera? E’ fondamentale’

La preghiera “ha il potere di trasformare in bene ciò che nella vita sarebbe altrimenti una condanna”, ed “ha il potere di aprire un orizzonte grande alla mente e di allargare il cuore”.

Sono state le parole di Papa Francesco durante l’Udienza generale tenutasi di nuovo nella Biblioteca del palazzo apostolico vaticano a causa delle restrizioni anti Covid.

“Purtroppo siamo dovuti tornare a questa udienza in Biblioteca e questo per difenderci dai contagi del Covid. Questo ci insegna pure che dobbiamo essere molto attenti alle prescrizioni delle Autorità, siano le Autorità politiche che le autorità Sanitarie per difenderci da questa pandemia. Offriamo al Signore questa distanza tra noi, per il bene di tutti e pensiamo.

Non solo, bisogna rivolgere le preghiere ‘’a coloro che entrano negli ospedali già come scarti, pensiamo ai medici, agli infermieri, le infermiere, ai volontari, a tanta gente che lavora con gli ammalati in questo momento: essi rischiano la vita ma lo fanno per amore del prossimo, come una vocazione. Preghiamo per loro”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti