20 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaPontivrea, il Sindaco 'sfida' il Governo: bar e ristoranti aperti fino alle...

Pontivrea, il Sindaco ‘sfida’ il Governo: bar e ristoranti aperti fino alle 23.

A Pontinvrea, Savona, il sindaco Matteo Camiciottoli è andato contro il decreto ed ha deciso di firmare un’ordinanza che ha permesso di tenere aperte sia i bar che i ristoranti fino alle 23.

Infatti si legge: “L’ordinanza è volta a disattendere il dpcm del 24 ottobre per due motivi principali. Il primo perché il decreto presenta profili di incostituzionalità palesi con evidente violazione dell’inviolabilità della libertà personale. Il secondo perché non ci sono dati scientifici che provino che nei ristoranti e nei bar dopo le 18 si possa contrarre il virus del Covid-19”.

Dunque, ciò significa che il lato scientifico dimostra ‘’solamente l’impreparazione del governo a fronteggiare la tanto preannunciata fase 2 nonostante ben sei mesi di tempo mettere in sicurezza il Paese, facendo ricadere con iniziative incostituzionali e che hanno la parvenza di improvvisazione, tutto il dramma sociale ed economico sui territori soprattutto quelli più deboli come l’entroterra”. E’ una vera sfida, quella lanciata da Camiciottoli, ma come la prederà il Governo??

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti