17 Aprile 2021, sabato
Home Mondo Cronaca nel Mondo Polonia, le donne non si fermano, continuano la protesta sull''aborto''.

Polonia, le donne non si fermano, continuano la protesta sull”aborto”.

Continuano ancora le donne della Polonia a protestare contro la sentenza della Corte costituzionale perchè hanno vietato l’aborto in caso di malformazione del feto.

“Siamo pronti a combattere fino alla fine”, ha dichiarato Marta Lempart, nonchè cofondatrice del movimento Sciopero delle donne. 

Tante sono le strade bloccate come Bydgoszcz a Kielce, Torun, Stettino, Poznan, Breslavia, Cracovia e Varsavia.

“Invece del divieto vogliamo avere la scelta”, questo è uno dei slogan che si leggono sugli striscioni. Le donne non si fermano, continuano ciò che hanno iniziato, non solo hanno presentato oltre alla prima è importante richiesta, un elenco contenente altre 13, come? Rivendicazione di uno stato laico senza troppi legami con la chiesa, il rispetto per i diritti delle donne e delle comunità lgbt e tante altre!!

Lottano per avere ciò che vogliono, anche se ci sono delle preoccupazioni: “A volte un eccesso di emozioni, uno sviluppo incontrollato di eventi può portare a spargimenti di sangue. Chiediamo di considerare la volontà della maggioranza della società riguardo all’aborto”.

Come andrà a finire?

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Il Presidente dei Circoli Insieme per il Meridione Tiziana Demma nominata dal M.I.R.E. “Ambasciatore Mondiale per le aggregazioni politiche”

Siglato accordo tra M.I.R.E. e Circoli Insieme per il Meridione  “Le Comunità italiane all’estero rappresentano un grande e importante...

Europa League. Roma, è semifinale!

La Roma è in semifinale di Europa League. Dopo 180 minuti, tra andata e ritorno, i giallorossi (per la sesta volta nella...

Giudicate Voi, domenica 18 aprile in onda la tredicesima puntata

Domenica 18 aprile in onda una nuova puntata di “Giudicate Voi.” Giudicate voi è il talk show di approfondimento...

Giovannini: “50 miliardi per trasporti e infrastrutture, metà al Sud”

Il ministro dei Trasporti e delle mobilità sostenibili Enrico Giovannini sostiene: “nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture...

Commenti recenti