21 Giugno 2024, venerdì
HomeNewsDieta, 'Dinner Cancelling': modello si o no?

Dieta, ‘Dinner Cancelling’: modello si o no?

Colazione da re, pranzo da principe, cena da povero. Rispolvera questo consiglio popolare, il regime alimentare ‘’Dinner Cancelling’’. Portata alla ribalta dallo showman Fiorello, questa dieta è diventata in breve tempo di moda.

Ma il fatto di essere stata seguita da un Vip non basta certo a fare di una dieta un corretto regime alimentare, saltare la cena non è per tutti. Lanciata da Dieter Grabbe è una forma di digiuno, un tipo di dieta ‘’Time Restricted Feeding’’ ovvero ‘’alimentazione a tempo limitato’’ un sistema che prevede la stessa routine alimentare ogni giorno o solo in alcuni giorni della settimana; in pratica si deve assumere cibo soltanto in una certa finestra oraria, le altre vanno lasciate al digiuno. Q

uesto tipo di diete non e per tutti: non vanno bene per le donne in gravidanza e in allattamento, per gli adolescenti in fase di crescita, per le persone che soffrono di malattie come il diabete di tipo 1 e per gli anziani. Proprio perché si taglia uno dei pasti della giornata è ancora più importante equilibrare il resto dei pasti per evitare carenze nutrizionali.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti