27 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaPolitica"Al Governo fino al 2023": il Premier Conte fa chiarezza

“Al Governo fino al 2023”: il Premier Conte fa chiarezza

 Giuseppe Conte incontra a palazzo Chigi il premier spagnolo Pedro Sanchez e ribadisce: “Il Governo durerà fino al 2023, fino alla fine della legislatura”. Il confronto sulla politica economica e sul Mes all’interno della maggioranza avverrà dopo gli Stati generali M5s.

Sul Covid Conte sottolinea che la situazione è “sensibilmente” cambiata rispetto alla primavera. Non ci sono più le condizioni per un lockdown generalizzato. Spetta alle regioni e sindaci decidere eventualmente lockdown locali e circoscritti. 

Sulla Brexit l’Italia e la Ue dicono no ad un accordo “ad ogni costo”. “In particolare – scandisce il capo del Governo italiano – “la parita’ di condizioni per le nostre imprese rispetto a quelle del Regno Unito e’ un tema strategico su cui non e’ possibile alcun cedimento”.

L’Italia chiede, infine, di cambiare nome al Patto di Stabilità Ue: “Mi piacerebbe si chiamasse Patto di crescita nella stabilita’ e per lo sviluppo sostenibile, perche’ non si puo’ lasciare fuori lo sviluppo sostenibile. Ma non voglio prevaricare le prerogative della Commissione europea”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti