12 Aprile 2021, lunedì
Home Italia Taglio dei parlamentari, Di Maio: 'è l'inizio di un percorso'

Taglio dei parlamentari, Di Maio: ‘è l’inizio di un percorso’

“Il taglio dei parlamentari è l’inizio di un percorso, perché porterà all’approvazione della legge elettorale, che deve essere una legge che permette ai cittadini di essere rappresentati e al Paese di essere governato nel migliore dei modi”.

Lo ha ribadito il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. Continua: “Dobbiamo pensare a un Parlamento che fa meno leggi e che controlli che funzionino”.

Parlando a nome del Partito del suo Movimento. Andando a votare dunque: “Attraverso il taglio dei parlamentari avremo più velocità ma anche un ruolo rafforzato grazie alla revisione dei regolamenti”.

Questa proposta di tagliare i Parlamentari era partita dallo scorso ottobre, le votazioni dovevano avvenire a marzo 2020 ma come sappiamo a causa della Pandemia, tutto è saltato.

La seconda data proposta, è quella del prossimo 20 e 21 settembre, stessi giorni in cui alcune Regioni dovranno votare anche i Presidenti.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Giudicate Voi, domenica 11 aprile in onda la dodicesima puntata

Domenica 11 aprile in onda una nuova puntata di “Giudicate Voi” Giudicate voi è il talk show di approfondimento...

Tod’s: Della Valle chiama Chiara Ferragni in Cda

Il gruppo Tod's nomina Chiara Ferragni membro del Cda. Diego della Valle annuncia “la conoscenza di Chiara del mondo...

Morto il principe Filippo

Il principe Filippo d’Edimburgo 99enne consorte della regina Elisabetta, è morto dopo essere stato dimesso dall’ospedale a Londra a causa di una...

Europa League, la Roma trova tutto

Tutto in una sera: testa, cuore, gambe e una bella dose di fortuna. È la vittoria degli ultimi, dei giocatori derisi e...

Commenti recenti