25 Ottobre 2020, domenica
Home Italia Taglio dei parlamentari, Di Maio: 'è l'inizio di un percorso'

Taglio dei parlamentari, Di Maio: ‘è l’inizio di un percorso’

“Il taglio dei parlamentari è l’inizio di un percorso, perché porterà all’approvazione della legge elettorale, che deve essere una legge che permette ai cittadini di essere rappresentati e al Paese di essere governato nel migliore dei modi”.

Lo ha ribadito il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. Continua: “Dobbiamo pensare a un Parlamento che fa meno leggi e che controlli che funzionino”.

Parlando a nome del Partito del suo Movimento. Andando a votare dunque: “Attraverso il taglio dei parlamentari avremo più velocità ma anche un ruolo rafforzato grazie alla revisione dei regolamenti”.

Questa proposta di tagliare i Parlamentari era partita dallo scorso ottobre, le votazioni dovevano avvenire a marzo 2020 ma come sappiamo a causa della Pandemia, tutto è saltato.

La seconda data proposta, è quella del prossimo 20 e 21 settembre, stessi giorni in cui alcune Regioni dovranno votare anche i Presidenti.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Coronavirus, sintesi schematica del nuovo Dpcm

Per offrire ai lettori un servizio di informazione sempre attivo e puntuale, la nostra redazione segue sintesi ed elencazione schematica delle...

La ribellione popolare è in atto. Disperazione o criminalità?

a cura di Maria Parente Disperazione, rabbia, paura, delusione: le manifestazioni belliche di Napoli, e poi Roma,...

Residente estero e acquisto immobile in Italia è seconda casa?

Con Risposta a interpello n 462 del 12 ottobre 2020 l’agenzia delle entrate risponde ad un quesito in merito all’acquisto di seconda casa di...

Tania Cagnotto annuncia: ‘è una femminuccia’

E’ stato lo scorso agosto che l’ex nuotatrice Tania Cagnotto ha annunciato sia l’addio dalle vasche e sia la prossima gravidanza: ‘’È...

Commenti recenti