16 Aprile 2021, venerdì
Home Italia Cronaca Caltagirone, ancora un femminicidio: la coppia stava divorziando

Caltagirone, ancora un femminicidio: la coppia stava divorziando

Caterina Di Stefano aveva 46 anni, oggi dopo aver lottato con il marito di 50 anni è stata uccisa. Catya lavorava in qualità di operatore socio-sanitario presso un centro che segue disabili.

La polizia ha tratto in arresto il sospettato. La prima versione fornita dal marito Giuseppe Randazzo descriveva uno scenario poco plausibile: Caterina caduta dalle scale interne dell’edificio dove la coppia vive a Caltagirone.

Gli inquirenti hanno incalzato il sospettato visto che la sua versione era carente. Molte testimonianze del vicinato parlavano di un’accesa lite udita anche dagli appartamenti più lontani. Marito e moglie erano prossimi al divorzio, ma convivevano ancora in quella casa.

Il cadavere di Caterina è stato scoperto all’ingresso dell’edificio dai condomini, che hanno chiamato le forze dell’ordine.

Dopo il lockdown, i famminicidi sono aumentati di oltre il 77%. Lo confermano le ricerche del Servizio analisi criminale interforze, che stima nei primi sei mesi del 2020 oltre 59 donne uccise in casa o da parenti. Per 36 donne, il carnefice si è rivelato essere un compagno o un ex-marito.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Europa League. Roma, è semifinale!

La Roma è in semifinale di Europa League. Dopo 180 minuti, tra andata e ritorno, i giallorossi (per la sesta volta nella...

Giudicate Voi, domenica 18 aprile in onda la tredicesima puntata

Domenica 18 aprile in onda una nuova puntata di “Giudicate Voi.” Giudicate voi è il talk show di approfondimento...

Giovannini: “50 miliardi per trasporti e infrastrutture, metà al Sud”

Il ministro dei Trasporti e delle mobilità sostenibili Enrico Giovannini sostiene: “nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture...

Varate le linee guida delle regioni per le riaperture

Le Regioni propongono le regole per far ripartire il Paese, anche nelle zone rosse. Le linee guide per la riapertura delle attività...

Commenti recenti