27 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaCovid 19, il Premier Conte: prorogata l'emergenza fino ad ottobre

Covid 19, il Premier Conte: prorogata l’emergenza fino ad ottobre

Covid19: lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 15 ottobre. 

Il Premier Giuseppe Conte fa sapere: “Sarebbe incongruo sospendere bruscamente l’efficacia delle misure adottate, se non quando la situazione è riconducibile a un tollerabile grado di normalità“.

Continua: “sebbene la curva di contagi e l’impatto sul Ssn si siano notevolmente ridotti, ed è un dato che ci rinfranca, i numeri registrati dicono che il virus continua a circolare nel Paese. E la situazione internazionale resta preoccupante e ciò che accade nei Paesi a noi vicini ci impone un’attenta vigilanza”.

Questa decisione è stata presa dopo che nel ‘’Consiglio dei ministri abbiamo inserito una mera informativa: non abbiamo assunto nessuna decisione. Dopo aver esaminato tutte le indicazioni e i pareri è emerso l’indirizzo di limitarne l’estensione temporale al prossimo mese di ottobre”.

 Certamente c’è qualcuno che non è d’accordo per questa decisione e stiamo parlando di Matteo Salvini che ha affermatoal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di essere “Sconcertato per la proroga”.

Dato che sono ancora tante gli argomenti da risolvere come: l’aumento esponenziale degli sbarchi di queste settimane, l’organizzazione per la scuola o problemi sanitari e sociali gravissimi soprattutto nel nostro Sud e non solo preoccupa ancora la parte economica.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti