26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsOrsi Polari: rischio d'estinzione?

Orsi Polari: rischio d’estinzione?

Brutte notizie per gli orsi polari. Se non avverrà un cambiamento nelle zone dell’Artico, questa specie rischia l’estinzione per il 2100. La notizia si legge dal ‘’Nature Climate Change’’.

Purtroppo con la riduzione dei ghiacci non avranno la possibilità di trovare cibo e sopravvivranno solo con il grasso accumulato. 

A soffrire di più saranno i cuccioli a seguire le mamme. E’ stato approvato che con l’80% della popolazione con lo scioglimento dei ghiacciai si deduce che il lasso temporale per cui gli orsi potrebbero essere costretti a digiunare supera quello per cui sono in grado di restare senza cibo.

Ed è stato dimostrato che se con il digiuno si muovono il meno possibile e così non avranno per esempio la possibilità di incontrare un compagno. Già da tempo è sorto un dibattito a proposito di questo argomento con gli ambientalisti.

Da una parte ci sono coloro che affermano che la specie potrà vivere anche a  temperature alte. Mentre dall’altra, gli scienziati sostengono che è vera la riflessione ma perché avevano altre fonti alternative di cibo, che ora non hanno più.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti