17 Aprile 2024, mercoledì
HomeNewsMinori, il Prof. Luca Filipponi insignito del I° Premio Megaris

Minori, il Prof. Luca Filipponi insignito del I° Premio Megaris

Alfonso Bottone, direttore della rassegna letteraria incostieraamalfitana.it, in occasione della tredicesima serata all’interno del Largo Solaio dei Pastai a Minori in Costiera Amalfitana, ospita il Prof. Luca Filipponi, Presidente Menotti Festival Art e direttore responsabile del quotidiano La Notte media partner dell’evento, per raccontare il suo ultimo impegno letterario con la traduzione del libro “La banconota da un milione di euro“(Graus edizioni)opera dello scrittore statunitense Mark Twain.

Il dibattito entra nel vivo con l’ingresso del Prof. Giuseppe Catapano, Rettore Accademia AUGE e autore della prefazione. Presente alla serata il Prof. Cesare Cilvini, Tesoriere AUGE.

L’evento, seguito da giornalisti e media nazionali, rappresenta uno dei momenti culturali più apprezzati in Costiera e nella regione, svolto alla presenza di autorità politiche locali e nella persona del sindaco di Minori, Andrea Reale, testimone della prima parte della serata con l’autore Francesco Collano autore del libro “Il battente ed altri racconti”edizioni Terra del Sole, di cui il Sindaco ha curato la prefazione.

Hanno partecipato alla serata, tra gli altri: il giornalista,blogger e fotoreporter Francesco Grillo, la Prof.ssa Mariagrazia Salpietro, Prof, Raffaele Messina,autore, Silvio Amato, artista.

La serata si conclude con la consegna al Prof. Luca Filipponi da parte del Prof. Messina del Primo Premio Megaris.

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti