27 Aprile 2024, sabato
HomeSportSpadafora, ministro dello sport presenterà in settimana al Comitato scientifico 'le linee...

Spadafora, ministro dello sport presenterà in settimana al Comitato scientifico ‘le linee guida’ per riaprire i luoghi sportivi.

Nella settimana che entrerà, il ministro dello sport Vincenzo Spadafora presenterà al Comitato tecnico scientifico “le linee guida” per la riapertura di palestre, centri danza, circoli sportivi e del tennis”

Questa notizia l’ha data personalmente nel programma televisivo ‘Mi manda Rai3’. Ha voluto ricordare che il nuovo decreto che entrerà da domani, il Governo ha disposto che l’attività sportiva e motoria sarà consentita “nei parchi, nei luoghi che i vari sindaci riterranno di aprire, con le solite distanze di sicurezza, ognuno deve fare il possibile per il rispetto delle regole. Per adesso questo è anche un test che in due settimane ci consentirà di vedere se è possibile man mano aprire altro. Ad esempio le palestre, i centri danza, i vari centri sportivi, i circoli per tennis’’.

Per concludere ha fatto sapere che proporrà ‘’al Cts le linee guida per tutti questi centri, e appena saranno validate, vorrei inserire nel dpcm che parte dal 18 maggio la possibile apertura di questi centri”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti