25 Aprile 2024, giovedì
HomeSaluteCovid19, vaccino pronto a dicembre?

Covid19, vaccino pronto a dicembre?

Nuova novità per il Vaccino per contrarre il Covid19, sarà disponibile già entro dicembre. Lo ha fatto sapere l’Institute della Oxford University si avrà un vaccino efficace, che verrà creato con  l’Irbm di Pomezia, non è finita qui verranno effettuati test clinici su 5mila persone a giugno.

Secondo il New York Times, il vaccino chiamato ‘’Jenner’’ è stato testato su sei scimmie macao in un laboratorio in Montana lo scorso mese: agli animali venne iniettato il vaccino ed hanno controllato cosa succedeva nel prossimi 28 giorni. Le scimmie rimaste senza vaccino si sono ammalate. L’azienda italiana partner per lo sviluppo del vaccino insieme alla Oxford University e la multinazionale AstraZeneca.

Quest’ultima sarà responsabile dello sviluppo, della produzione e distribuzione del vaccino a livello mondiale. Inoltre è stato sperimentato anche sugli esseri umani ad oltre 320 volontari sani evidenziando di essere “sicuro e ben tollerato”. La sperimentazione sull’umano è iniziata già la scorsa settimana: verrà somministrato ad oltre 500 volontari sani in 5 centri in Inghilterra. I risultati verranno annunciati solo all’inizio maggio.

“Entro dicembre, se tutti i test daranno gli esiti positivi che ci auguriamo, ci sarà un primo stock di vaccino anti-Covid disponibile per iniziare la vaccinazione di alcune categorie più fragili. A giugno, se la prima fase di test su 500 volontari sani darà esiti positivi, inizierà la fase ulteriore di test su 5mila soggetti’’ lo ha fatto sapere il presidente di Irbm Pietro Di Lorenzo

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti