16 Settembre 2021, giovedì
Home Meteo Dopo giornate di sole arriveranno piogge nelle prima metà della settimana

Dopo giornate di sole arriveranno piogge nelle prima metà della settimana

Dopo diversi giorni caratterizzati dal periodo primaverile. Infatti, questa settimana ci sarà un meteo capriccioso. Già da oggi ci saranno i primi temporali  su tutto il comparto alpino prealpino, pianure più occidentali piemontesi e alle vallate del Trentino.

Altrove non sono previste instabilità. Da martedì le zone a rischio sono le regioni alpine prealpine, come la Val Padana. Al Centro invece interesserà la Toscanal’Umbria e il nord del Lazio.

Per quanto riguarda il sud il meteo sarà tranquillo e soleggiato. Mercoledì 29 finalmente sia il Nordovest che il Centro avranno una tregua, non sono previsti piogge. Si sposteranno però verso il Nordest, l’area appenninica centrale, la Sicilia, su Lazio e Campania.

Giovedì 30 ritorneranno i temporali un po’ su tutto il Nord in particolare sulle regioni alpine e prealpine e sul Nordovest, mentre saranno meno frequenti sull’area orientale. Tempo più soleggiato e mite sul resto del Paese. Infine, per quanto riguarda il 1 Maggio è previsto ancora qualche rovescio temporalesco sul Triveneto, su parte del Centro e sul basso Tirreno: però buona notizia nel weekend ritornerà la pressione matrice africana e il ritorno del caldo del bel tempo.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Teano: cornice di un set cinematografico

Ottobre 2021 si concluderà la prima puntata della serie TV:  "To te conquest of Love", scritta e diretta da Cucciniello Michele.

Covid oggi Italia, Gimbe: “In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati”

Il report: "Scendono nuovi casi, ricoveri ordinari e in terapia intensiva" "In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati" contro il...

Green pass, Sindacati: ‘Dal governo obbligo per statali e privati’

Green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro. Ecco la scelta del governo, sul fronte della lotta al Covid.

Champions: Juve 3-0 in casa Malmoe, Atalanta 2-2 col Villarreal

I bianconeri si riscattano dopo le delusioni di inizio campionato, la Dea evita il k.o. nel finale con Gosens.

Commenti recenti