29 Marzo 2024, venerdì
HomeSaluteCovid19, vaccino pronto ad ottobre?

Covid19, vaccino pronto ad ottobre?

Potrebbe arrivare proprio da un team di ricercatori dell’università di Berna la soluzione per risolvere del tutto quest’emergenza sanitaria creata dalla diffusione del Covid-19. In quest’estate, verso agosto il vaccino potrebbe essere già testato, e verrà iniettato in Svizzera ad ottobre.

Questa notizia è stata affermato da Martin Bachmann, professore di immulogia dell’università durante una conferenza online con l’associazione stampa della Nazioni Unite. Attualmente sta guidando un gruppo di esperti provenienti da alcune università svizzere per lo sviluppo del vaccino.

Inoltre ha affermato: ‘’Questi vaccino, in uso per l’epatite B, ad esempio, funzionano abbattendo la proteina che il virus utilizza per attaccarsi a una cellula. Abbiamo in programma di immunizzare le prime persone ad agosto e poi di condurre una grande vaccinazione a ottobre”. Secondo l’esperto, il vaccino è molto diverso da quello che viene fatto per l’influenza.

Per conclude: “La nostra strategia è ottenere l’immunizzazione di almeno tutta la popolazione svizzera entro i prossimi sei mesi e quindi iniziare a produrre il vaccino per il mercato globale. Questo è un obiettivo ambizioso, ma vi assicuro che abbiamo buone possibilità’’.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti