20 Aprile 2024, sabato
HomeMotoriNuova 'Volkswagen Tiguan', ecco le caratteristiche

Nuova ‘Volkswagen Tiguan’, ecco le caratteristiche

Molto presto verrà presentata la nuova Volkswagen Tiguan. Dopo il primo modello ‘nato’ lo scorso anno che ha venduto oltre 900 mila esemplari, quest’anno uscirà la seconda serie.

Doveva essere presentata durante l’evento del ‘’Salone di Ginevra’’ ma poi è stato annullato quindi probabilmente verrà presentata a giugno e nelle concessionarie arriverà verso l’autunno.

Conosciamo le caratteristiche. Innanzitutto avrà le stesse linee dell’ottava generazione della Golf. Avranno il sistema di infotainment MIB III con sistema di connettività per smartphone.

Ci sarà il Travel Assist con l’opzione guida autonoma di livello 2.Ora parliamo di motori: I 1.5 TSI a benzina saranno dotati di tecnologia micro ibrida a 48 V e-TSI cln e ci sarà un risparmio di carburante in circa 0,4-0,5 litri per 100 km. Invece il 1.6 TDI sarà definitivamente rimpiazzato dal più pulito 2.0 TDI EVO da 116 CV.

Ci saranno in due modelli  GTE e R. La prima sarà ibrida plug-in con 245 CV in grado di arrivare a 333 CV dati dall’ultima evoluzione del 2.0 TSI. Il prezzo partirà da circa 32.000 €, per la versione a benzina da 150 CV

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti