20 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaCovid19, Conte illustra la Fase 2.

Covid19, Conte illustra la Fase 2.

Nel prossimo decreto sono state annunciati già 50 miliardi, mascherine e distanziamento fino a quando non ci saranno disponibili terapia e vaccino. Prima della riunione del Consiglio europeo, Il Premier Giuseppe Conte ha spiegato che le riaperture saranno su base nazionale sostenendo soprattutto le fasce deboli. Ci sarà soprattutto un modello organizzativo del lavoro e delle modalità del trasporto pubblico e privato.

Per quanto riguarda il Cig fa sapere: “La Cig in deroga come sapete passa attraverso le Regioni. Mi permetto di sollecitare le Regioni che non hanno fatto pervenire i flussi (di richieste, ndr), a farli pervenire quanto prima altrimenti non potremo erogare la Cig”.

Il tutto è stato presentato prima in Camera e poi in Senato, ma non poteva mancare l’opposizione che ha protestato quando Conte ha assicurato che avranno delle collaborazione. Il presidente Fico, dopo aver chiesto il silenzio dei deputati leghisti, ha chiesto a Conte di proseguire nel suo intervento.

Per concludere il capo politico M5S Vito Crimi ha detto che ci saranno ”altri giorni e settimane difficili, nel corso dei quali dobbiamo lavorare soltanto con l’obiettivo di dare risposte e soluzioni al Paese. Questo si aspettano e ci chiedono i cittadini. E questo è il tempo dell’unità, il momento di sostenere il governo e il suo Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nelle numerose decisioni importanti e difficili che, ora dopo ora, sta assumendo e nelle sfide internazionali che lo attendono”. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti