25 Giugno 2021, venerdì
Home News 'Famiglia intelligente equivale a spesa intelligente'

‘Famiglia intelligente equivale a spesa intelligente’

Immagine che contiene carretto, interni, trasporto, tavolo

Descrizione generata automaticamente

FAMIGLIA INTELLIGENTE, SPESA INTELLIGENTE

Siamo tutti al corrente della situazione che stiamo affrontando in questo periodo, essendo costretti a rimanere nelle nostre abitazioni e cercando di uscire il meno possibile, solo per necessità, come ad esempio la spesa. 

Argomentiamo proprio di quest’ultima. 

La spesa, non una semplice spesa, ma una Spesa Intelligente. 

Essendo una delle poche possibilità che si vengono concesse, sfruttiamo al meglio.

Una spesa intelligente, non è una scorta di grandi quantità di tutto quello che ci viene esposto al supermercato, o dei prodotti che prendiamo abitualmente, ma una spesa strutturata in modo da poter, risparmiare, mangiare in salute, divertirsi nel cucinare, cosi da poter anche sperimentare in cucina. 

Immagine che contiene tazza, tavolo, caffè, sedendo

Descrizione generata automaticamente

Negli articoli precedenti, sono stati presi in oggetto prodotti alimentari, tra spezie e ortaggi, particolari o semplicemente comuni, che ci hanno aperto gli occhi, ma cerchiamo di spalancarli! 

Immagine che contiene cibo

Descrizione generata automaticamente

Al posto di acquistare prodotti, come pane, pizze surgelate, merendine, brioche, si potrebbe agire in maniera differenze, piu efficace ed efficiente. 

Come? 

Acquistando prodotti basilari: 

1. Farina 

2. Lievito

3. Sale

4. Lievito per dolci 

5. Uova

Questi sono i prodotti più comuni, che devono essere acquistati in scorte, poiché non hanno un costo elevato e sono primari. 

Immagine che contiene persona, donna, tavolo, taglio

Descrizione generata automaticamente
Young mother and son in kitchen making cookies.

Infatti si è vista nei primi giorni, una carenza di questi prodotti, abbastanza elevata, cosi da mandare in crisi molte aziende nazionali, non essendo pronte ad un emergenza di questo genere, da metterci in grave pericolo tutti! 

Per rassicurarci, molte aziende si sono messe all’opera per poterci consentire di comperare, senza paranoie, ciò che ogni cittadino ha bisogno. 

In una spesa intelligente, devono essere presenti, soprattutto, prodotti a lunga scadenza in modo da non dover uscire di casa ogni qualvolta finisca un solo prodotti, quindi, il consiglio è acquistare anche surrogati, es.: la margarina, composta da olii vegetali, quando viene utilizzato tutto il burro. 

Immagine che contiene disegnando

Descrizione generata automaticamente

Una spesa intelligente, serve soprattutto per unire una famiglia composta da cittadini di diverse età, da adulti e bambini o anziani, unendoli prima davanti a un piano cottura nella preparazione dell’alimento, poi seduti al tavolo consapevoli che stanno mangiando un prodotto fatto, puramente, in casa! 

Insomma, ragioniamo in maniera alternativa, cosi da ammazzare, la noia, anche su questo aspetto, facendoci travolgere dalla fantasia.

A cura di
Manuel Gallo

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Archivio Usa ha cancellato dati genetici sui primi casi di Covid a Wuhan

Le sequenze genetiche dei primi casi di Covid-19, registrate su un database Usa, sarebbero state eliminate, su richiesta della Cina, rendendo più difficile...

Draghi risponde sul ddl Zan: “Lo Stato è laico, il Parlamento libero”

L'Italia è uno Stato laico non confessionale dove il parlamento è libero di decidere, e sulle leggi esercita il controllo la Corte costituzionale....

Euro 2020, Goretzka salva la Germania. Agli ottavi anche CR7

GRUPPO FGERMANIA-UNGHERIA 2-2Nell'ultima giornata della fase a gironi di Euro 2020, la Germania pareggia 2-2 con l'Ungheria e si guadagna l'accesso agli ottavi di finale, mentre...

Sono legittime le multe plurime ztl ?

La Corte di Cassazione  ord. n. 15724 del 04.06.2021 afferma spesso che il cumulo di multe in Ztl è legittimo, ed anzi è proprio la...

Commenti recenti