16 Settembre 2021, giovedì
Home Consulente di Strada Coronavirus,Snellire procedure Cassa integrazione è possibile?

Coronavirus,Snellire procedure Cassa integrazione è possibile?

 È possibile snellire le procedure per il pagamento della Cassa integrazione? È possibile un pagamento diretto evitando il passaggio attraverso gli istituti preposti?

Considerato che l’INPS dovrà gestire una platea complessiva di oltre 4.854.000 lavoratori destinatari del bonus di 600 euro a cui si aggiungeranno tutte le richieste di CIGO e FIS in deroga per un importo di circa 5 miliardi di euro, l’unico modo per ridurre i tempi di pagamento del trattamento di integrazione salariale è quello dell’anticipo del trattamento da parte del datore di lavoro. Il pagamento dell’indennità CIG  infatti  avviene mensilmente secondo questi due metodi principali:

  1. Pagamento da parte dell’azienda. In questo caso l’azienda anticipa i soldi, che poi le saranno rimborsati dall’INPS. In questo caso quindi il lavoratore riceve l’indennità direttamente in busta paga, senza attese, sin dal primo mese in cui si trova in cassa integrazione.
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Teano: cornice di un set cinematografico

Ottobre 2021 si concluderà la prima puntata della serie TV:  "To te conquest of Love", scritta e diretta da Cucciniello Michele.

Covid oggi Italia, Gimbe: “In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati”

Il report: "Scendono nuovi casi, ricoveri ordinari e in terapia intensiva" "In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati" contro il...

Green pass, Sindacati: ‘Dal governo obbligo per statali e privati’

Green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro. Ecco la scelta del governo, sul fronte della lotta al Covid.

Champions: Juve 3-0 in casa Malmoe, Atalanta 2-2 col Villarreal

I bianconeri si riscattano dopo le delusioni di inizio campionato, la Dea evita il k.o. nel finale con Gosens.

Commenti recenti