19 Settembre 2021, domenica
Home Mondo Austria: si alle riaperture dopo il 14 aprile

Austria: si alle riaperture dopo il 14 aprile

L’Austria è pronta ad allentare le misure restrittive anti-coronavirus a partire dal 14 aprile. Lo ha riferito il cancelliere Sebastian Kurz, precisando che la decisione “dipenderà soprattutto dal modo in cui i cittadini continueranno a seguire le regole del distanziamento sociale“. Si inizierà prima dai piccoli negozi fino a locali da 400 metri quadrati, mentre a metà maggio potrebbe toccare a ristorantihotel scuole.

La riapertura di alcuni esercizi dovranno “ovviamente avvenire sotto severe condizioni di sicurezza: indossare le mascherine e sanificare, ma anche un numero limitato di clienti per negozio localmente”.

Kurz ha poi riferito che se tutto andrà bene il governo aprirà negozi più grandi verso i primi di maggio e da metà maggio anche hotel, ristoranti e altri servizi potranno gradualmente tornare alle normalità.

Per le restrizioni sugli spostamenti restano comunque in vigore, ha ricordato Kurz, invitando gli austriaci a non festeggiare Pasqua con persone al di fuori delle loro case. Le scuole comunque rimarranno chiuse fino a metà maggio, gli eventi pubblici resterà i divieti fino alla fine di giugno.

Nel Paese vivono 8,8 milioni di persone: 12.058 sono i casi positivi, 204 i morti e 2.998 i ricoverati.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Alitalia pubblica il bando per la cessione del marchio

Parte la gara per la cessione del brand Alitalia. La società in amministrazione straordinaria ha infatti pubblicato su diversi quotidiani l'invito agli...

Cos’è il contratto di locazione a canone libero ?

La tipologia contrattuale più usata per le locazioni ad uso abitativo è il contratto c.d. "a canone libero", così chiamato perché le parti...

Covid: continua a scendere l’indice Rt in calo anche i ricoveri e le terapie intensive

Continua a scendere, nel periodo 25 agosto - 7 settembre 2021, l'Rt medio calcolato sui casi sintomatici che è stato pari a...

Teano: cornice di un set cinematografico

Ottobre 2021 si concluderà la prima puntata della serie TV:  "To te conquest of Love", scritta e diretta da Cucciniello Michele.

Commenti recenti