25 Aprile 2024, giovedì
HomeMondoAustria: si alle riaperture dopo il 14 aprile

Austria: si alle riaperture dopo il 14 aprile

L’Austria è pronta ad allentare le misure restrittive anti-coronavirus a partire dal 14 aprile. Lo ha riferito il cancelliere Sebastian Kurz, precisando che la decisione “dipenderà soprattutto dal modo in cui i cittadini continueranno a seguire le regole del distanziamento sociale“. Si inizierà prima dai piccoli negozi fino a locali da 400 metri quadrati, mentre a metà maggio potrebbe toccare a ristorantihotel scuole.

La riapertura di alcuni esercizi dovranno “ovviamente avvenire sotto severe condizioni di sicurezza: indossare le mascherine e sanificare, ma anche un numero limitato di clienti per negozio localmente”.

Kurz ha poi riferito che se tutto andrà bene il governo aprirà negozi più grandi verso i primi di maggio e da metà maggio anche hotel, ristoranti e altri servizi potranno gradualmente tornare alle normalità.

Per le restrizioni sugli spostamenti restano comunque in vigore, ha ricordato Kurz, invitando gli austriaci a non festeggiare Pasqua con persone al di fuori delle loro case. Le scuole comunque rimarranno chiuse fino a metà maggio, gli eventi pubblici resterà i divieti fino alla fine di giugno.

Nel Paese vivono 8,8 milioni di persone: 12.058 sono i casi positivi, 204 i morti e 2.998 i ricoverati.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti