19 Settembre 2021, domenica
Home Sport Paolo Barelli, Presidente di Federnuoto,bisogna sostenere il nuoto, ecco le sue parole

Paolo Barelli, Presidente di Federnuoto,bisogna sostenere il nuoto, ecco le sue parole

“Dopo oltre un mese di chiusura le società sportive del nuoto sono all’ultimo respiro. Le piscine sono strutture costosissime da mantenere, ma gli utenti le troveranno ancora aperte quando il virus sparirà? O le società sportive spariranno con le piscine perché fallite non reggendo il colpo mortale del blocco?”

Queste parole sono del Presidente di Federnuoto ossia Paolo Barelli, che ha deciso di intervenire sulla crisi del settore a causa della pandemia. Dunque ha chiesto: “un sostegno economico concreto in favore delle società sportive, perché sono una risorsa insostituibile.

Ci tiene quindi a sottolineare: “Le società di nuoto hanno insegnato a nuotare a generazioni di italiani permettendo, oltre all’ attività motoria, la diminuzione drastica dei morti per annegamento. Hanno svolto nel silenzio un ruolo di grande importanza sociale: insegnare a nuotare e creare tanti campioni; ma ben più importante insegnare a salvare la propria vita in acqua e quella degli altri”.

In conclusione ammette che ci saranno danni: “Quindi non va calcolato solo il danno sportivo in termini di campioni che sarà difficile mantenere e in futuro formare. Il danno sociale per la morte del nuoto in italia più grave sarà il venir meno delle attività volte alla salvaguardia della vita umana in acqua.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Alitalia pubblica il bando per la cessione del marchio

Parte la gara per la cessione del brand Alitalia. La società in amministrazione straordinaria ha infatti pubblicato su diversi quotidiani l'invito agli...

Cos’è il contratto di locazione a canone libero ?

La tipologia contrattuale più usata per le locazioni ad uso abitativo è il contratto c.d. "a canone libero", così chiamato perché le parti...

Covid: continua a scendere l’indice Rt in calo anche i ricoveri e le terapie intensive

Continua a scendere, nel periodo 25 agosto - 7 settembre 2021, l'Rt medio calcolato sui casi sintomatici che è stato pari a...

Teano: cornice di un set cinematografico

Ottobre 2021 si concluderà la prima puntata della serie TV:  "To te conquest of Love", scritta e diretta da Cucciniello Michele.

Commenti recenti