24 Aprile 2024, mercoledì
HomeOroscopoEcco i lati meno positivi dell’uomo capricorno

Ecco i lati meno positivi dell’uomo capricorno

Ecco i lati meno positivi dell’uomo capricorno

A cura di Ionela Polinciuc

Tutti abbiamo un lato peggiore del proprio carattere, in poche parole si tratta di quella parte nascosta che tutti noi tendiamo a non mostrarla ma che ci caratterizza.  Bisogna comunque essere fieri di ogni parte di noi, buona o meno buona. L’unica cosa che possiamo fare è quella di migliorarla il più possibile, per il nostro bene e per chi decide di avvicinarsi a noi, anche se, una persona va accettata per quella che è. Quando invece si tratta dell’uomo capricorno, la questione diventa molto interessante, anche perché qui siamo messi di fronte all’uomo più testardo e meno malleabile dello zodiaco. Nonostante l’uomo capricorno è l’essere più evoluto dello zodiaco, un individuo caratterizzato da responsabilità, devozione, fedeltà, lealtà, sacrificio, maturità, buon senso, concentrazione, saggezza, autocontrollo, pazienza, autodisciplina, ottimo nel settore amministrazione, stabile, riflessivo, realista, strategico, determinato, dinamico, intelligente, tradizionalista, competente, costante, con forti ideali nella vita, ecco qui che anche quest’uomo pieno di qualità ha i suoi lati oscuri.

A volte l’uomo capricorno, diventa un po’ paranoico su tutto, ha quasi la sensazione che un mondo intero vuole ferirlo in qualche modo. Ci vuole veramente tanto prima che il nostro capricorno impari a fidarsi delle persone, è per questo che spesso si ritrova a combattere con sé stesso per non dover combattere con chi ha di fronte.

L’uomo capricorno è abituato ad essere molto apprezzato dagli altri per il numero infinito di qualità che possiede ed è proprio per questo che nel momento in cui cerchi di fargli notare alcuni lati negativi del suo carattere diventa praticamente una roccia e da quel momento sarai visto con occhi diversi.

Provate a dire ad un uomo capricorno che è: malinconico, apatico, eterno insoddisfatto, intollerante, timido, pessimista, severo, negligente, ansioso, sadico, scettico, troppo rigoroso, in continua ricerca di complicazioni, spesso preoccupato, inibito, un tipo con poca adattabilità, pauroso, strano, distante, a volte privo di passione, vi ritroverete praticamente un futuro nemico.

Tuttavia, ci sono alcuni tratti distintivi del capricorno che rende quest’uomo troppo orgoglioso ed incapace a combattere e cambiare qualcosa del suo carattere.

Anche se a volte è un’ottima idea far passare le persone attraverso un filtro in tal modo da scegliere accuratamente a chi si puoi aprire la nostra anima, ebbene l’uomo capricorno è un individuo troppo riservato, distaccato quando si tratta di coinvolgimento emotivo, diciamo che è una specie di sfida per l’uomo capricorno, nato proprio con la capacità di distaccarsi dalle situazioni e dalle persone. Occhio! Questo aspetto, potrebbe rivelarsi una spada a doppio taglio e questo non significa che non ha sentimenti, semplicemente è una persona esageratamente razionale.

Un altro aspetto negativo dell’uomo capricorno è quello di sentirsi al centro dell’universo, molto abile a delimitare le sue responsabilità e misurare le sue azioni, e a volte, senza accorgersene, scivola nell’egocentrismo. È bello preoccuparsi della propria persona, ma l’uomo capricorno si concentra troppo su quelle cose che riguardano solo lui. Quindi, a volte può lasciare l’impressione che la vita di un altro sia qualcosa di non interessante.

Testardo per natura, l’uomo capricorno può sviluppare questa capacità in varie e numerose situazioni che incontra nella sua vita. Va bene sostenere il proprio punto di vista, ma spesso, l’uomo capricorno potrebbe essere definito arrogante. Quindi, la chiave è la moderazione: stabilire alcuni principi di base dai quali non si deve deviare, ma ascoltare e cercare di comprendere le opinioni degli altri.

Il capricorno è noto per il suo comportamento molto freddo, e a volte viene considerato una persona priva di emozioni e sentimenti.

Tuttavia, lasciando per un attimo lontano i difetti dell’uomo capricorno, devi sapere che la loro sincerità, il loro spirito analitico e razionale sono qualità importanti di un amico. Chiunque dovrebbe avere un amico Capricorno, anche se a volte salta fuori dai suoi modi calmi portandoti all’esaurimento.

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti