28 Marzo 2024, giovedì
HomeMondoEconomia nel MondoUSA: trattati 1 miliardo di dollari per la ripresa del Paese

USA: trattati 1 miliardo di dollari per la ripresa del Paese

L’economia si riprenderà rapidamente, lo ha riferito Donald Trump in un briefing alla Casa Bianca della task force Usa contro il coronavirus, mentre la sua amministrazione, secondo quanto ha appreso la Cnn, si appresta a chiedere al Congresso un pacchetto di stimoli da 1.000 miliardi di dollari per cercare di limitare l’impatto del coronavirus.

La Casa Bianca dunque sta valutando questo tipo piano, all’inizio si puntava sui 850 miliardi di dollari.

Il pacchetto comprende sgravi fiscali e 50 miliardi di dollari per le compagnie aeree. Trump ha ribadito che il Paese potrà quasi subito “ripartire” rapidamente dopo l’epidemia di coronavirus se vengono fatte le cose per bene: “Se agiamo nel modo giusto il nostro Paese e il mondo” possono “ripartire di nuovo abbastanza rapidamente”.

Risultato immagini per donald trump

Trump ha invitato gli americani a comprare meno e a non fare incetta di merce, assicurando che i negozi di prima necessità rimarranno aperti, darà tutto il suo impegno per aiutare le piccole e medie aziende.

Mnuchin, da parte sua, ha detto nel corso del briefing che il presidente americano ha autorizzato il rinvio di 300 miliardi di dollari di pagamento delle tasse. Inoltre i cittadini potranno rinviare i pagamenti delle tasse entro i 90 giorni, senza interessi né penalità, sino a un milione di dollari, le aziende sino al 10 milioni di dollari.

Ha inoltre annunciato che il governo federale sta valutando anche l’invio di assegni ai cittadini, come forma di aiuto all’economia: “Pensiamo di inviare immediatamente gli assegni agli americani’’. Per concludere: “Gli americani hanno bisogno di contanti ora’’.

Fonte: www.ansa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti