20 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaCronacaEmilia Romagna, Caso Coronavirus: aumentano i contagi

Emilia Romagna, Caso Coronavirus: aumentano i contagi

E salgono a 74 i contagi ufficiali. Ma il bilancio è molto più alto se si considera che fino ad ieri sera, prima delle 20, i casi positivi a Ferrara sono saliti a 16. Aumentano purtroppo i ricoveri. A Cona c’è ne sono 25 ad alcuni sono stati ospitati una casa protetta per disabili della provincia, oltre a un paziente che arriva da Molinella. Salgono anche i pazienti che sono entrati in terapia intensiva. Per lo più anziani che spesso presentano patologie pregresse.

Lagosanto, c’è ne sono 5 i ricoverati: tre trasferiti da Ferrara, uno da Portomaggiore e uno che arriva da Baricella. A Cento i casi sospetti ricoverati invece sono sei e uno è di Pieve. A Cona c’è anche un reparto per i giovani, per lo più quarantenni.

Sono stati effettuati ieri 41 tamponi e si aspettano i risultati, poi ci sono 14 persone che sono entrate in isolamento mentre quelli controllati telefonicamente sono 17.

Risultato immagini per emilia romagna coronavirus

Altri 30 però sono risultati negativi, e le persone che hanno concluso la sorveglianza attiva sono 23. In Emilia-Romagna in totale sono 4.525 i casi di positività al Coronavirus, purtroppo 525 in più rispetto all’aggiornamento di ieri.

In questi numeri non comprende i nuovi casi positivi di Parma, provincia rispetto alla quale sono disponibili solo i numeri aggiornati sui decessi. Così come non è ancora disponibile il dato sui decessi nella provincia di Rimini. Passano da 14.510 a 15.461 i campioni refertati. Complessivamente, sono 1.735 le persone in isolamento a casa perché con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o prive di sintomi. Salgono i ricoveri in terapia intensiva che sono 247 (24 in più rispetto a ieri).

Salgono le guarigioni arrivano a 152 di cui 135 sono “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 17 sono del tutto guarite perché risultate negative a due test consecutivi.

Per finire, parliamo dell’ultimo dato quello dei decessi arrivati a 461. I nuovi decessi riguardano 12 residenti nella provincia di Piacenza, 34 in quella di Parma, 5 in quella di Reggio Emilia, 4 in quella di Modena, 5 in quella di Bologna.
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti