17 Giugno 2021, giovedì
Home Italia Cronaca Emilia Romagna, Caso Coronavirus: aumentano i contagi

Emilia Romagna, Caso Coronavirus: aumentano i contagi

E salgono a 74 i contagi ufficiali. Ma il bilancio è molto più alto se si considera che fino ad ieri sera, prima delle 20, i casi positivi a Ferrara sono saliti a 16. Aumentano purtroppo i ricoveri. A Cona c’è ne sono 25 ad alcuni sono stati ospitati una casa protetta per disabili della provincia, oltre a un paziente che arriva da Molinella. Salgono anche i pazienti che sono entrati in terapia intensiva. Per lo più anziani che spesso presentano patologie pregresse.

Lagosanto, c’è ne sono 5 i ricoverati: tre trasferiti da Ferrara, uno da Portomaggiore e uno che arriva da Baricella. A Cento i casi sospetti ricoverati invece sono sei e uno è di Pieve. A Cona c’è anche un reparto per i giovani, per lo più quarantenni.

Sono stati effettuati ieri 41 tamponi e si aspettano i risultati, poi ci sono 14 persone che sono entrate in isolamento mentre quelli controllati telefonicamente sono 17.

Risultato immagini per emilia romagna coronavirus

Altri 30 però sono risultati negativi, e le persone che hanno concluso la sorveglianza attiva sono 23. In Emilia-Romagna in totale sono 4.525 i casi di positività al Coronavirus, purtroppo 525 in più rispetto all’aggiornamento di ieri.

In questi numeri non comprende i nuovi casi positivi di Parma, provincia rispetto alla quale sono disponibili solo i numeri aggiornati sui decessi. Così come non è ancora disponibile il dato sui decessi nella provincia di Rimini. Passano da 14.510 a 15.461 i campioni refertati. Complessivamente, sono 1.735 le persone in isolamento a casa perché con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o prive di sintomi. Salgono i ricoveri in terapia intensiva che sono 247 (24 in più rispetto a ieri).

Salgono le guarigioni arrivano a 152 di cui 135 sono “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 17 sono del tutto guarite perché risultate negative a due test consecutivi.

Per finire, parliamo dell’ultimo dato quello dei decessi arrivati a 461. I nuovi decessi riguardano 12 residenti nella provincia di Piacenza, 34 in quella di Parma, 5 in quella di Reggio Emilia, 4 in quella di Modena, 5 in quella di Bologna.
Sponsorizzato

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA

Occhiuto candidato governatore del centrodestra: la soddisfazione di Gallo Il coordinatore provinciale forzista: «Roberto l’uomo giusto al momento giusto»

Meloni: “Proroga stato emergenza è ipotesi folle”

La leader di Fratelli d’Italia: "Gestire pandemia nel rispetto della Costituzione e delle prerogative parlamentari" Afferma: “Apprendiamo dalla stampa...

Al via gli esami di maturità per oltre 500 mila studenti

Al via oggi dalle ore 8,30 gli esami di maturità per oltre 500 mila studenti dell'ultimo anno delle superiori: si tratta di...

COMUNICATO STAMPA:”IO CREDEVO IN TE” IL CORTO CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI DI GIUSEPPE COSSENTINO CON NUNZIO BELLINO DIVENTA VIRALE

Squadra vincente non si cambia. Ed ecco che Giuseppe Cossentino e Nunzio Bellino tornano insieme sul set e segnano un nuovo straordinario ...

Commenti recenti