1 Marzo 2021, lunedì
Home Salute Coronavirus, passi in avanti: concesso gratuitamente il farmaco per l'artrite reumatoide

Coronavirus, passi in avanti: concesso gratuitamente il farmaco per l’artrite reumatoide

Nella lotta al coronavirus Roche annuncia la cessione gratuita del farmaco per l’artrite reumatoide, già usato in via sperimentale in Cina. Inoltre l’azienda farmaceutica sta offrendo il servizio di telemedicina per i pazienti con diabete e dona un milione di euro per dispositivi di protezione per i sanitari.

Con lo slogan: “Roche si fa in 4” ,l’azienda ha annunciato di donare un milione di euro in dispositivi di protezione per i medici e attrezzature per le terapie intensive.

Inoltre, hanno avviato il gruppo di “volontariato di competenza” e la campagna “Stai a casa, leggi un libro”, rivolta ai giovani.

“Come azienda che opera nelle scienze della vita  raggiungiamo ogni giorno milioni di italiani con farmaci e test diagnostici e in questa situazione di emergenza sentiamo ancora più forte la responsabilità del nostro ruolo sociale”. – ha spiegato il presidente e amministratore delegato dell’azienda Maurizio de Cicco.

Risultato immagini per coronavirus cura

Quindi è stato deciso di fornire gratuitamente per il periodo dell’emergenza il ‘tocilizumab (RoActemra) a tutte le Regioni che ne faranno richiesta, fatte salve le scorte necessarie a consentire la continuità terapeutica ai pazienti affetti da patologie per cui il prodotto è autorizzato.

Il farmaco, per adesso viene preso da coloro che soffrono d’artrite reumatoide ed adesso la comunità scientifica sta dimostrando interesse al suo utilizzo dopo l’inserimento nelle linee guida cinesi.

Non è finita qui, l’azienda ha dato la disponibilita’ ad Aifa per avviare uno studio clinico sull’efficacia e sicurezza del tocilizumab anche in questi pazienti.

fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Pandemia e residenza fiscale

a cura di Pasquale Giordano  L’emergenza epidemiologica covid-19 e le misure adottate a livello nazionale ed internazionale per il...

L’Inter è in fuga. Cagliari e Udinese, squilli salvezza

Nel pomeriggio domenicale di serie A, l'Inter domina il Genoa e lo batte per 3-0. Giornata nera per le due genovesi (anche...

Opere d’arte e libera circolazione

A cura di Luca Filipponi Direttore  Il Decreto Ministeriale 246/2018 ha stabilito regole precise sulla documentazione...

Usa, chi sono i miliziani colpiti da Biden in Siria

 La prima azione militare dell'amministrazione di Joe Biden nella zona orientale della Siria, al confine con l'Iraq, ha colpito due milizie sostenute dall'Iran, Kataib Hezbollah e Kataib...

Commenti recenti