14 Giugno 2021, lunedì
Home Mondo Economia nel Mondo Borse Europee: Milano si rialza

Borse Europee: Milano si rialza

La Borsa di Milano rimbalza dopo il tonfo di ieri e il provvedimento della Consob che vieta le vendite allo scoperto Il Ftse Mib avanza dell’1,43% a 15.108 punti. Piazza Affari sale del 6,2% nonchè a 15.825 punti. Molti titoli sono rimasti in pre-apertura non riuscendo a fare prezzo per eccesso di rialzo.

Le Borse europee nonostante i danni del coronavirus sull’economia globale aprono in forte rialzo: Parigi con +4,7%, Francoforte con +3,49%, Londra con+3,2% e Madrid con+6,5%.

Risultato immagini per borse europee

Le Borse asiatiche purtroppo stanno calando dopo il tonfo di Wall Street, i mercati stanno risentendo della minaccia del coronavirus sull’andamento dell’economia globale. Sta crollando Tokyo perchè ha chiuso con un calo con 6,08%. Anche Shanghai ha registrato -1,2%, Shenzhen -1%, Hong Kong -2,5%, e Seul -3,4%.

Ed ancora in giornata attesi i dati degli altri Paesi: Germania, Francia e Spagna.

fonte: www.ansa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Il lato positivo di un conflitto

A cura di Giuseppe Catapano  Il conflitto può essere definito come una divergenza nella quale ciascuno degli attori coinvolti vuole imporre...

COMUNICATO STAMPA

I WEEKEND DEL GUSTO A VILLA TERZAGHI Riviera Romagna sul Naviglio Grande La Romagna a due...

La diffamazione in buona fede è reato?

Ebbene, come chiarito più volte dalla giurisprudenza, presupposto del reato di diffamazione è il cosiddetto «dolo generico» ossia una “malafede attenuata”. Non è cioè...

Morta la 18enne vaccinata con AstraZeneca

E' morta la 18enne ricoverata al San Martino di Genova per una trombosi. La giovane aveva fatto pochi...

Commenti recenti