25 Aprile 2024, giovedì
HomeMotoriLa Ducati presenta 'Panigale V2'

La Ducati presenta ‘Panigale V2’

Il mondo delle due ruote si appresta a tornare in pista, la settimana prossima Phillip Island dà il via al Mondiale Superbike e poi toccherà alla MotoGP regalare ai fan nuove emozioni. Nemmeno la Ducati non si farà trovare impreparata ha già svelato la V4 Panigale e la variante V4 Streetfighter, ora tocca al ‘Panigale V2’.

Panigale V2, che inizialmente era chiamata 959 Panigale, è dotata di molte  prestazioni e design con la gamma 4 cilindri Ducati. Poi ha dei ‘proiettori’ (luci) full-LED (anche delle luci diurne) e un inedito forcellone monobraccio in alluminio. Sotto il motore è presente il silenziatore con uscita singola laterale. La livrea Rosso Ducati sposa i cerchi di colore nero e un equipaggiamento tecnico di primʼordine, con gli pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa II frenati da pinze monoblocco Brembo e lʼammortizzatore Sachs completamente regolabile.

Evoluta si presenta lʼelettronica della Panigale V2, che poggia sulla piattaforma inerziale a 6 assi, di tipo chiaramente sportivo ma che rende la moto sfruttabile e godibile per lʼutilizzo stradale. Il motore è Superquadro di 955 cc Euro 5, con 155 CV a 10.750 giri/minuto, 104 Nm a 9.000 giri. Tre modalità: Race, Sport e Street.

La superbike è dotata di molte prestazioni come Ducati Traction Control allʼABS Cornering EVO, fino al cambio elettronico Quick Shift. Il pilota ha anche lo schermo full-TFT a colori da 4,3 pollici, predisposto per la funzione “Lap Timer GPS” con analisi dei dati. Prezzo a partire da 17.990, arriverà il mese prossimo.

fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti