20 Giugno 2021, domenica
Home Mondo Il politico statunitense Roger Stone: condannato a 40 mesi di carcere

Il politico statunitense Roger Stone: condannato a 40 mesi di carcere

Il politico Roger Stone è stato condannato a tre anni e quattro mesi di prigione, giovedì scorso in primis per aver mentito al Congresso e  poi per altri crimini.

Risultato immagini per Roger Stone

E’ inoltre anche un consulente repubblicano che per anni è stato occupato anche nella Casa Bianca Donald Trump. Dunque oltre alla condanna ha avuto anche una multa di 20mila dollari e due anni di rilascio controllato con una sentenza emessa dal giudice Amy Berman Jackson. Le accuse a suo carico riguardano proprio alcuni episodi relativi a Wikileaks, oltre alla fondamentale manomissione di testimonianze e l’ostruzione di un’indagine del comitato di intelligence della Camera sui rapporti tra la Russia e le elezioni americane nel 2016.

Gli erano stati dati a novembre ben 9 anni di carcere, ma all’inizio del mese la Casa Bianca è intervenuta personalmente attraverso il dipartimento di Giustizia per chiedere una riduzione della pena.

Fonte: www.giornalettismo.com

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

C O M U N I C A T O S T A M P A

Esordi letterari: grande riscontro per il libro “Un esoterico amore” di Saverio Ferrara (Graus Edizioni) Romanzo...

Che valore ha una chat in un processo ?

Il Codice civile è nato quando ancora gli sms e le e-mail non esistevano, né il legislatore si è mai preoccupato di...

Confcommercio, crollo dei consumi nel 2020, persi 126 miliardi di euro

"Con un calo complessivo dei consumi dell'11,7%, pari ad oltre 126 miliardi di euro, il 2020 ha registrato il peggior dato dal...

Juve in lutto, addio Boniperti. Europei, l’Olanda aspetta gli Azzurri

È morto nella notte Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus che il prossimo 4 luglio avrebbe compiuto 93 anni. La storica bandiera bianconera,...

Commenti recenti