25 Aprile 2024, giovedì
HomeMondoEconomia nel MondoBorse Monetarie: Italia e l'Europa tentono di salire

Borse Monetarie: Italia e l’Europa tentono di salire

Lo spread tra Btp e Bund schizza a 152 punti base dopo aver aperto stabile a 145 punti. Il tasso di rendimento del decennale italiano è tornato sopra l’1%.

Le Borse europee si sono un pò rallentate, ma sono tornate quasi subito positive: Londra sale dello 0,1%, Parigi scende invece e Francoforte è rimasta pari. Milano invece le borse sono un pò incerte sta invertendo la rotta dopo una partenza in lieve rialzo: l’indice Ftse Mib perde lo 0,3% con il Banco Bpm e la Juventus che cedono oltre due punti percentuali. Si confermano invece: Nexi e Tim che sale al di sotto di un punto percentuale.

Resta sui livelli raggiunti ieri, sui timori dell’impatto del Coronavirus, lo spread tra Btp Bund che in apertura di giornata segna 145 punti, come ieri sera al termine della seduta. Il rendimento del titolo decennale italiano è allo 0,97%.

Risultato immagini per borse italia e europee
Continuiamo in Asia invece: Tokyo, chiusa per festività alla vigilia, si è allineata agli scivoloni da Coronavirus calando di ben tre punti percentuali, Hong Kong verso la chiusura si muove attorno alla parità e le Borse cinesi segnano un calo dello 0,6% con Shanghai e un rialzo di mezzo punto per il listino di Shenzhen. Bene invece Seul (+1,1% con l’indice generale Kospi, +2,7% con quello ‘tecnologico’ Kosdaq), in calo invece dell’1,6% Sidney.

Il petrolio sta recuperando dopo il crollo di ieri per i timori dell’impatto del Coronavirus sulle economie mondiali. Seppure ancora di bassa intonazione il greggio Wti del Texas guadagna 58 centesimi a 52,01 dollari al barile. Il Brent europeo sale di 65 centesimi a 56,96 dollari al barile.

fonte: www.ansa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti