27 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaCaso Gregoretti, Matteo Salvini: ''Sono assolutamente tranquillo e orgoglioso di quello che...

Caso Gregoretti, Matteo Salvini: ”Sono assolutamente tranquillo e orgoglioso di quello che ho fatto..”

Il Senato ha dato l’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini sul caso Gregoretti. Con 76 sì, 152 no e nessun astenuto, l’Aula ha respinto la richiesta depositata da Forza Italia e Fratelli d’Italia ovvero di negare l’autorizzazione,richiesta dal Tribunale dei ministri.. Durante le operazione di voto la Lega è uscita dall’Aula.

Il Tribunale dei ministri aveva contestato al leader della Lega, all’epoca dei fatti ministro dell’Interno, il sequestro di persona per i 131 migranti che rimasero bloccati quattro giorni sulla nave della Marina militare, prima di sbarcare ad Augusta il 31 luglio.

Risultato immagini per matteo salvini

Il documento presentato dai due partiti, visto a Palazzo Madama, chiedeva semplicemente di dire “no” al processo all’ex ministro e quindi di ribaltare la decisione della Giunta delle immunità il 20 gennaio.

Salvini nel frattempo ha dichiarato: ”Sono assolutamente tranquillo e orgoglioso di quello che ho fatto. E lo rifarò appena tornato al governo. Come è stato difendersi in Senato? Surreale. Ho giurato sulla Costituzione, che prevede che difendere la patria è dovere di ogni cittadino. Io ho difeso l’Italia”.

Per concludere: “Essere processato per aver difeso il mio Paese, ma ho piena e totale fiducia nella magistratura”.

fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti