19 Aprile 2024, venerdì
HomeViaggi & CucinaHai tanta voglia di viaggiare? Scegli la città giusta per te.

Hai tanta voglia di viaggiare? Scegli la città giusta per te.

È arrivato il momento di pensare al grande viaggio del 2020. Ma dove andare? Il sito Lonely Planet ha pubblicato il Best in Travel 2020 in cui suggerisce città regioni e paesi da visitare. Iniziamo

1) Salisburgo, Austria
Nel 2020 l’evento del Festival di Salisburgo compirà 100 anni, sarà un’occasione unica per raggiungere la città austriaca che sarà palcoscenico di una delle rassegne più importanti del mondo. Si potranno ammirare opere liriche, concerti di musica classica e spettacoli teatrali. Salisburgo festeggerà il centenario, con mostre ed eventi speciali in tutto il centro storico, con concerti, spettacoli di prosa. Vi raccomandiamo di prendere i biglietti molto prima.

2) Washington DC, Stati Uniti
Washington festeggerà il centesimo anniversario del XIX emendamento, la legge che concesse alle donne il diritto di voto. Infatti tanti musei della città come la National Portrait Gallery, il National Museum of American History e il National Museum of Women in the Arts organizzeranno mostre speciali dedicate a questo traguardo nella storia dei diritti umani.

3) Il Cairo, Egitto
Proprio quest’anno verrà inaugurato il Grand Egyptian Museum (GEM), dopo 15 anni di lavoro. Conterrà otre 45.000 opere d’arte (di esse 25.000 non erano mai stati esposte prima); solo 5000 pezzi provengono dalla tomba di Tutankhamon.

4) Galway, Irlanda
Galway è una delle città più affascinanti d’Irlanda e quest’anno sarà Capitale Europea della cultura con un fitto calendario di appuntamenti; spettacoli di strada, performance artistiche live e arte digitale, musica, teatro e danza di livello internazionale.Risultato immagini per dubai"

5) Bonn, Germania
Bonn è forse una delle destinazioni più sottovalutate della Germania, specie dopo che Berlino ha riconquistato il ruolo di capitale tedesca. Festeggeranno i 250 anni della nascita di Beethoven. Il programma prevede un anno di concerti con orchestre, solisti e direttori di fama mondiale (tra cui Simon Rattle e Daniel Barenboim), ma anche installazioni artistiche e concorsi sintonizzati sul genio musicale di Beethoven, performance all’aperto.

6) La Paz, Bolivia
La città sta piano piano risvegliandosi ed è in pieno fermento creativo. Basti pensare che la teleferica di La Paz, la più grande del mondo, aumenterà il numero di convogli. Inoltre la scena urbana sta mutando grazie a una fiorente architettura e chef in erba formati dalle nuove scuole di cucina.

7) Kochi, India
Sulla costa tropicale del Malabar, la città Kochi è diventata un importante esempio di ecosostenibilità con la recente apertura del primo aeroporto al mondo interamente alimentato con energia solare, che è valso il premio ONU Champions of the Earth. Ma non solo, Kochi mantiene salda la presa sul proprio retaggio tradizionale, ma allo stesso tempo abbraccia apertamente la modernità. Nel 2020 la street art sarà in primo piano alla Kochi-Muziris Biennale.

8) Vancouver, Canada
Vancouver è diventata “leader mondiale nella sostenibilità urbana”. I benefici ambientali del Greenest City 2020 Action Plan hanno migliorato del tutto l’esperienza di viaggio: la rete di sentieri pedonali e piste ciclabili è stata ampliata ed include un tragitto di ben 28 km lungo spiagge e litorali, mentre il potenziato sistema di trasporti pubblici permette di spostarsi comodamente tra i tanti luoghi di interesse della città.

9) Dubai
E’ la città del futuro per via dei programma numerosi progetti. Ci sarà l’Expo 2020, che durerà sei mesi e vedrà 190 nazioni esporre le ultime idee in materia di sostenibilità e mobilità. Verrà inaugurato il Museum of the Future, una collezione di meraviglie di nuova generazione. Infine, sull’arcipelago artificiale The World, un resort si sta preparando per accogliere ospiti con camere subacquee e neve tutto l’anno.

10) Denver, USA
Per finire Denver è tra le città sempre in espansione. Nascerà un nuovo quartiere fatto di hotel di tendenza, nuovi spazi dedicati alla cucina di qualità. Il collettivo artistico Meow Wolf ha messo in funzione ‘Kaleidoscape’, anticipazione psichedelica dell’installazione da 50 milioni di dollari che si inaugurerà nel 2021.

fonte: www.zingarate.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti